Ritorna ad Ostia la Sagra della tellina con la 58esima edizione dal 22 al 27 Agosto.

Advertising

Dal 22 Agosto, sei giorni di festa per celebrare e degustare il mitile caratteristico del litorale, che rende semplicemente unico un piatto di spaghetti con le telline cucinati secondo la ricetta tradizionale dalle “sapienti mani” di esperti cuochi. Si scaldano i motori per la 58esima edizione della Sagra della Tellina. 

L’arrivo della cinquantottesima edizione della Sagra della Tellina è imminente, con il suo scenario pronto ad animarsi presso il Villaggio dei Pescatori a Ostia, dall’22 al 27 agosto.

Gli inconfondibili protagonisti, come è usuale in ogni iterazione, saranno gli spaghetti insieme alle telline, ma non saranno da meno gli altri piatti realizzati con il pescato locale, rispettando scrupolosamente la tradizione culinaria, il tutto accompagnato da spettacoli e note musicali.

Nel corso di questa sesta giornata dedicata alla festa, non mancheranno opportunità per partecipare a festeggiamenti che narrano di epoche passate e tradizioni popolari, tra cui spicca la processione delle imbarcazioni dei pescatori con la sacra rappresentazione della Madonna ‘Stella Maris’. Questa suggestiva processione avrà origine dal canale dello Stagno per concludersi presso il pontile di Ostia. Un ulteriore momento di particolare significato sarà la celebrazione simbolica dell’unione tra i pescatori e il mare. Per completare l’eclettico programma della Sagra della Tellina, saranno in programma concerti, spettacoli ed esibizioni artistiche.

DOVE SI TROVA E COME RAGGIUNGERE LA SAGRA DELLA TELLINA

La manifestazione si svolgerà al borghetto dei pescatori di Ostia

Indirizzo: Borghetto dei Pescatori 9/A, Ostia

Info Utili: Pagina Facebook del comitato organizzativo.

Di Redazione

Eleonora è una web writer Freelance, influencer sui social media, altruista e un imprenditore che crea e commercializza contenuti digitali. Si occupa di scrittura online e blogging, ottimizza i testi per landing page e siti web.