Tuinà

massaggio cinese

E' una delle più antiche tecniche applicate sui principi della Medicina Tradizionale Cinese, in cui  grazie all'utilizzo di varie parti del corpo, è possibile interagire sullo stato energetico (Qi) della persona massaggiata.

Questo per favorire una più rapida armonizzazione degli equilibri profondi, dimora della nostra salute e del nostro stato di benessere. Il Tuinà è molto indicato soprattutto nella prevenzione della malattia, ma anche nel recupero dello stato di salute ha notevole capacità ed influenza.

L'Associazione BenEssere propone una scuola incentrata non su annualità, ma sui temi specifici del massaggio cinese, sviluppati in una serie di week-end. Ogni serie è autonoma benchè parte di un discorso generale più vasto, e può essere frequentato separatamente per ottenere una conoscenza specifica in quel tema (es. diagnosi dei polsi, coppettazione etc..).

Gli allievi possono quindi frequentare o rifrequentare i temi che ritengono più interessanti o seguire il percorso formativo globale decidendo tempi e modi per determinare la propria preparazione.

Il programma della scuola è disponibile presso la segreteria dell'associazione. Sono inoltre disponibili terapie individuali a prezzi contenuti, effettuate da terapisti  con almeno 5 anni di esperienza pratico-teorico, per assicurare a tutti i soci  professionalità e competenza.