Credit

 

Sagra della Tellina

   Alberghi | Ristoranti | Divertimento| Trasporti | Meteo Ostia | Chat |Web Cam | Scrivici |
 
Inglese    Home page Preferiti Scrivici

OSTIA : AL VIA LA SAGRA DELLA TELLINA AL BORGHETTO DEI PESCATORI

La manifestazione parte dal 23 al 28 Agosto. La qualità del servizio gastronomico e punti di ristoro coperti daranno un benvenuto di primo livello a tutti i visitatori che avranno la possibilità di gustare i prelibati “Spaghetti con le telline” insieme alle altre specialità marinare, provenienti dal pescato locale e cucinate con i metodi tradizionali dalle famose cuoche del Borghetto.

Insieme alle prelibatezze gastronomiche animeranno la “Sagra della Tellina” gli spettacoli per grandi e bambini, concerti di artisti vari, a partire dalle ore 16.00 e fino alle ore 24.00

Locandina della sagra, clicca per ingrandire

Domenica 28 Agosto Alle 23:30 ci saranno i fuochi d'artificio e spettacoli con i LOCOS LATINOS Salsa & Merengue.

La sagra della tellina a Ostia nel Borghetto dei Pescatori

La sagra della tellina a Ostia nel Borghetto dei PescatoriLa tellina è l'oggetto principale della sagra che gli straordinari abitanti del Borghetto dei Pescatori di Ostia le dedicano ogni anno solitamente nel mese di Agosto o settembre, in questo confine sempre più sottile tra un'estate che non se ne vuole andare e un autunno che non riesce ancora a farla da padrone. La sagra della tellina è organizzata dal locale Comitato di quartiere, in collaborazione con la cooperativa di pescatori S. Nicola e l'A.S. Pescatori Ostia,  la Sagra della Tellina richiama l'abituale folto pubblico di curiosi, turisti e soprattutto gli appassionati di questo gustosissimo frutto di mare, che trova nello spaghetto la sua migliore degustazione. Ogni anno vengono serviti quasi 5.000 piatti di pasta, tra una cinquantina di chili di telline e circa duecento tra cozze e vongole, con pochi euro si riesce ancora a gustare una ricca porzione di spaghetti con le telline. Il problema degli ultimi anni è la scarsità delle telline che può dipendere da molti fattori ed il il ripascimento potrebbe aver alterato l'habitat di questo frutto di mare molto delicato, il periodo migliore per la pesca è giugno-luglio.

Info utili: Comitato di Quartiere Borghetto dei Pescatori, Presidente Domenico Pizzuti tel. 0656304089 Via Borghetto dei Pescatori 

Archivio - Sagra della Tellina, oltre 50 mila visitatori nell'edizione 2007


 
  A Ostia  

 

  In Città  
  Informazioni  
  Contatti  
Chi Siamo
Scambio Banner
I nostri amici
Scrivici



 



 



 


 

Liberatoria Legale | Contattaci | Torna in Home Page | © Copyright 1999-2007 OSTIAONLINE.IT

Ai sensi e con gli effetti previsti dalla L.5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, si dichiara che il presente prodotto editoriale non viene pubblicato con cadenza regolare.